mi candido!

Nel mio piccolo vorrei provare a dare il mio contributo.
Mi conoscete, l'ho sempre fatto e con convinzione ancora lo farò in tutte le forme possibili. Ho da sempre una grande passione per la Politica, quella con la P maiuscola.
Quella che non sempre ha risposte facili per problemi complessi, quella che cerca collaborazione anziché nemici.
È quella passione che spinge a mettersi a disposizione, quella fatta di ascolto, talvolta di ricerca di compromessi e di tanta fatica e pragmatismo. Ho amici e amiche che vivono o hanno vissuto in paesi che hanno pagato e ancora pagano con la galera o la vita la mancanza di libertà.
Così ogni volta che ci sono le elezioni in Europa, come in Italia o in città, respiro una forma di libertà e responsabilità, ne apprezzo la grandezza nonostante gli immensi difetti e le mancanze che conosciamo. È così che dopo averci pensato per diversi mesi, ho deciso. Mi candido per l'istituzione più vicina a noi cittadini di Milano, quella del Municipio. Chiederò la vostra fiducia quando sarà necessaria ma per adesso ho bisogno di tanti suggerimenti e anche di critiche ben argomentate, per me molto preziose.
Voglio provare a mettere a disposizione la mia esperienza e a dare il mio contributo imparando anche dai miei sbagli come facciamo tutti. Sarò candidato in Municipio 4, per il Partito Democratico, per Sala ma specialmente per Voi e Michelangelo.
Grazie


" ..Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano.."
Antonio Gramisci 11 febbraio 1917